L’evento celebrerà le seguenti ricorrenze:

Il luogo dell’evento sarà l’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi – Comacchio e si svolgerà nei giorni 4 – 6 settembre 2020 (vedi programma dettagliato).

Il Villaggio ospiterà i partecipanti nei bungalows, e nel suo salone/teatro ospiterà la Mostra Filatelica e le cerimonie di apertura e chiusura, oltre ad offrire la possibilità di consumare i pasti non organizzati.

Si è deciso di ricordare filatelicamente le ricorrenze in questo modo:

  • Richiesta a Poste Italiane di un oggetto postale (francobollo, intero postale, cartolina) celebrativo del 20° anniversario nascita IFSCO
  • Richiesta di due annulli postali commemorativi, da utilizzare venerdì 8 maggio; uno per EuroScout 2020, l’altro per il 50° AISF e il 20° IFSCO

MOSTRA FILATELICA

Si svolgerà su 50 quadri / bacheche, 6 o 8 delle quali saranno da destinare alle collezioni che partecipano al “Premio Grob Sigrist”. Pertanto, i fogli disponibili saranno 1056 o 1008.

L’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti il CATALOGO della MOSTRA e vari gadgets (foulard, distintivo, chiudilettera, ecc.)

Le schede di partecipazione all’incontro e/o alla Mostra , che trovate allegate a questo Notiziario, dovranno pervenire alla sede AISF di Bologna entro il 31 dicembre 2019.

Un caloroso invito a tutti i Soci AISF a partecipare, anche solo con la propria presenza, per essere protagonisti di un grande incontro europeo dei collezionisti di scout filatelia!